MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum

superstizioni

Ci sono tante superstizioni che girano intorno ad un matrimonio; tanta gente non ci fa caso, ma altri sì! Per le persone che vorrebbero stare attenti, ecco una lista delle superstizioni più comuni...

 

La Sposa  

In Italia, è da poco che c'è la superstizione che la sposa debba portare "qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio". La superstizione intera sarebbe "qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa in blu, qualcosa preso in prestito" ("Something old, something new, something borrowed, something blue" viene dall'Inghilterra). E' considerato sfortunato se la sposa stessa realizza il suo vestito; anche i sarti professionali non fanno quasi mai il loro, ed è considerato sfortunato provare il tutto (vestito, le scarpe ecc.) prima del matrimonio, o di guardarsi completamente vestita da sposa in uno specchio lungo. Volendo, la sposa potrebbe, per evitare questo, non mettere uno dei guanti o le scarpe mentre si guarda nello specchio... Un velo vecchio è considerato più fortunato di uno nuovo; è particolarmente vero se è preso in prestito da una donna felicemente sposata. Dicono che la felicità  ed/o la fertilità  dell'altra donna passa insieme al velo alla nuova sposa. La processione matrimoniale è anche molto importante. La sposa deve uscire da casa sua mettendo davanti per prima il piede destro. E' considerato fortunato se il sole splende, o se la sposa vede un arcobaleno sulla strada per il matrimonio. "Sposa bagnata, sposa fortunata.."
 

La Torta Nuziale 

La tradizione di inviare un pezzo della torta nuziale agli invitati non presenti al matrimonio viene dalla voglia di condividere la fortuna che la torta porta. Un'altra superstizione consiglia la sposa di tenere un pezzo della torta; se lo fa, suo marito sarà  sempre fedele. Generale:   E' un buon segno se la sposa si sveglia il mattino del matrimonio al canto degli uccelli; e anche se scopre un ragno nascosto dentro le pieghe del vestito! Con ogni occhiata nello specchio, la sposa dovrebbe sempre aggiungere qualcos'altro a quello che ha addosso... un altro guanto, un po' di trucco in più... Porta sfortuna se gli sposi si vedono prima dell'entrata in chiesa/comune, ma porta fortuna se quando si vedono dentro si sorridono uno all'altra. La sposa non dovrebbe piangere prima del matrimonio, ma può farlo quanto vuole dopo; questa prova che non sia una strega (?! vecchia superstizione), che in teoria riusciva a far uscire solo tre lacrime dall'occhio sinistro. Porta fortuna se il letto nuziale viene fatto da due giovani ragazze (possibilmente vergini....beh...) E' tradizione che la ragazza che riesce a prendere il bouquet al momento del lancio si sposi entro l'anno. Lo stesso succederà  al ragazzo che prenderà  la giarrettiera della sposa.

Generale    

E' un buon segno se la sposa si sveglia il mattino del matrimonio al canto degli uccelli; e anche se scopre un ragno nascosto dentro le pieghe del vestito! Con ogni occhiata nello specchio, la sposa dovrebbe sempre aggiungere qualcos'altro a quello che ha addosso... un altro guanto, un po' di trucco in più... Porta sfortuna se gli sposi si vedono prima dell'entrata in chiesa/comune, ma porta fortuna se quando si vedono dentro si sorridono uno all'altra. La sposa non dovrebbe piangere prima del matrimonio, ma può farlo quanto vuole dopo; questa prova che non sia una strega (?! vecchia superstizione), che in teoria riusciva a far uscire solo tre lacrime dall'occhio sinistro. Porta fortuna se il letto nuziale viene fatto da due giovani ragazze (possibilmente vergini....beh...) E' tradizione che la ragazza che riesce a prendere il bouquet al momento del lancio si sposi entro l'anno. Lo stesso succederà  al ragazzo che prenderà  la giarrettiera della sposa.

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Chi è online?

Abbiamo 85 visitatori e nessun utente online

Il Quiz dell'Amore

Pensi di conoscere bene il tuo partner?

Il Tema Matrimonio

Una selezioni di temi per il matrimonio.. avete già scelto?

La Sposa

La sposa organizzata - sei tu?

Il Ricevimento

Il Ricevimento: come scegliere il posto giusto, segnaposti e molto di più!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter