MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum


MioMatrimonio.com - Altri articoli interessanti | La tua pubblicità qui

O invece avete organizzato tutto come vuole la mamma, i suoceri oppure gli amici?
Prima di organizzare il tutto, date uno sguardo ai nostri 5 comandamenti per una giornata speciale, come la volete voi.



E' il Matrimonio che vuoi?Dovete decidere quanto prima chi ha l'ultima parola su tutto
Siate sicuri che le famiglie e gli amici sappiano esattamente quello che avete programmato. Discutetene (se ci sono) presto; chiarite le vostre intenzioni il più presto possibile, così avrete il tempo per risolvere problemi prima che diventino pesanti. Così, si minimizza il conflitto e il disappunto.

Dovete (purtroppo) fare compromessi
Magari uno di voi è vegetariano, e non vorresti carne servito al ricevimento; ma in questa situazione ci dovrebbe essere un compromesso: non tutti la pensano così e non è tanto giusto forzare la questione sugli altri.

La sposa non vorrebbe invitare gli amici del marito: bevono in eccesso ed eccedono. Qui ci vuole un compromesso: magari la sposa lasci che vengano, ma solo se il marito non eccede insieme a loro.

Questi sono esempi di situazioni che potreste trovarvi ad affrontare quando organizzate il matrimonio, che richiedono un compromesso. Dopo tutto, la vita matrimoniale è piena di compromessi e se riuscite a lavorare bene insieme per il giorno del matrimonio è un buon inizio!

Dovete decidere prima il budget
Se i genitori pagano il matrimonio, la lista degli invitati potrebbe diventare un problema. Spesso vorrebbero invitare i loro amici, che non centrano con la coppia che si sposa. Dovete mettervi d'accordo all'inizio sul budget: fate sapere ai genitori quello che volete voi, poi iniziano i compromessi. In questo caso il compromesso potrebbe essere che gli amici dei genitori siano invitati, ma che la sposa decida dove si siedano...molto lontano da lei!

Dovete rispettare le opinioni degli altri
I litigi su che tipo di cerimonia, civile oppure religiosa è normale fra genitori e figli. Dovreste cercare di capire e rispettare i genitori. Spesso hanno vissuto esperienze diverse dalle vostre, e sono cresciuti in un ambiente completamente diverso. Allo stesso tempo, loro dovrebbero cercare di rispettare le vostre esigenze ed idee. Se volete fare qualcosa che ai genitori non piace, prima di litigare cercate di spiegare con calma le ragioni per cui lo vorreste fare. Ricordatevi che anche i genitori vogliono il meglio per i figli, ma spesso sono pesanti solo perché non hanno capito le ragioni di certe scelte.

Dovrete essere fedeli alle vostre scelte
Organizzare un matrimonio dimostra quello che sei veramente. Non sono solo i genitori che sono difficili; spesso gli amici sono convinti che tu debba agire in un certo modo. Spesso parenti e amici si rendono conto di non conoscerti così bene quanto pensavano, e magari quello che vedono adesso a loro non piace. L'importante è essere fedele a quello che vuoi veramente tu, e fare quello che vuoi, senza lasciarti influenzare da altre persone.

Altri articoli interessanti:

Non Tirate il Riso!

Il vostro legame è forte?

La Dote di lei 

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Chi è online?

Abbiamo 78 visitatori e nessun utente online

Il Quiz dell'Amore

Pensi di conoscere bene il tuo partner?

Il Tema Matrimonio

Una selezioni di temi per il matrimonio.. avete già scelto?

La Sposa

La sposa organizzata - sei tu?

Il Ricevimento

Il Ricevimento: come scegliere il posto giusto, segnaposti e molto di più!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter