MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum

MioMatrimonio.com - Wedding Planner | La tua pubblicità qui

 

wedding plannerCos'è un Wedding Planner? Vi serve? Il Wedding Planner ha tanta fantasia, sa dove trovare i posti più belli, aggiungerne un tocco unico, aderire ad un budget specificato e soprattutto, risolvere le crisi se sorgono. Il nome è adatto, "organizzare", una cosa che loro sanno fare bene.

 

Organizzare un matrimonio è come avere un lavoro a tempo pieno. Tantissimo da fare, imparare, e poco tempo a disposizione. Sono poche le spose con l'esperienza per orchestrare un evento così grande e importante come un matrimonio. Tantissimi dettagli da sistemare, la logistica, i venditori, il budget: risultato, tanto spazio per gli errori e perchè le cose vadano storte. La realtà è che poche coppie hanno il tempo necessario a disposizione per progettare, gestire e svolgere un evento del genere con successo: il problema è che tante coppie si rendono conto di questo errore solo quando oramai è troppo tardi.

In un sondaggio effettuato negli Stati Uniti, il 72% delle donne sposate recentemente che non hanno usato un wedding planner ha detto che, viste la loro esperienza, avrebbero voluto usarne una per essere assistite nellr'organizzazione del loro matrimonio. Il 49% ha detto che se avesse potuto cambiare solo un dettaglio del proprio matrimonio, questa sarebbe stata la cosa che avrebbe fatto diversamente.


Tante coppie (più le donne!) si esauriscono nei mesi precedenti del matrimonio nel cercare di organizzare il tutto in modo perfetto, e non si divertono neanche durante il giorno stesso del matrimonio per la paura che qualcosa vada storta. Con l'aiuto dell'agenzia organizzativa questo non succede: loro pensano a tutto, la sposa deve solo divertirsi.

Allora serve il wedding planner? La risposta dipende dalla coppia. Visto che è la donna che organizza quasi tutto con l'aiuto della famiglia e degli amici, se la donna ha tanto tempo a disposizione ed è volenterosa, non serve. Se non ha tempo da dedicare e comunque se gli sposi vogliono qualcosa di più "originale" potrebbe servire il wedding planner. Ricordate che un wedding planner conosce molto bene la zona, i venditori, i servizi offerti per gli sposi, magari hanno anche un accordo con qualche ristorante/venditore per gli sconti, che va sempre bene!


Non fa mai male andare a parlare con un wedding planner, nessuno vi obbliga a fare niente che non volete fare. E' bello sapere che avete una scelta in più quando si parla di organizzare la giornata fatidica.

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Chi è online?

Abbiamo 34 visitatori e nessun utente online

Il Quiz dell'Amore

Pensi di conoscere bene il tuo partner?

Il Tema Matrimonio

Una selezioni di temi per il matrimonio.. avete già scelto?

La Sposa

La sposa organizzata - sei tu?

Il Ricevimento

Il Ricevimento: come scegliere il posto giusto, segnaposti e molto di più!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter