MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum

Lo so, lo so, non abbiamo soldi per pagare un'assicurazione, e comunque, non mi serve!! So bene cosa pensate ma fidatevi, leggete l'articolo e cerca i soldi per un'assicurazione sulla casa. Se va in fiamme la casa, è vero che con il mutuo la casa stessa è assicurata - ma chi vi compra nuovi vestiti, televisori, una nuova cucina...? Leggete qui...

canstockphoto1805182

 

L’assicurazione casa garantisce una copertura all’assicurato contro i rischi collegati ad eventuali responsabilità civili e/o fattori esterni. La polizza assicurativa rappresenta, per legge, lo strumento tramite il quale l’assicuratore si obbliga, secondo le condizioni stipulate, a rimborsare in modo totale o parziale il danno che deriva da un sinistro, dietro versamento di un premio concordato con il soggetto assicurato.

L’assicurazione sulla casa copre una serie di danni causati a terzi o allo stesso proprietario dell’immobile: la gamma di polizze disponibile sul mercato è vasta, e i consumatori possono richiedere un preventivo assicurazione, oltre che alle tradizionali compagnie con sedi territoriali, anche tramite i nuovi servizi attivi sul web grazie a broker e compagnie dirette.

L’assicurazione sulla casa, in genere, offre una serie di coperture e relativi rimborsi in caso di danni dovuti ad incendio, infiltrazioni e perdite di acqua, rilevazione dei guasti e riparazione, rimborso di eventuali danni vandalici su pareti, finestre, porte, tetto o furto, danni causati da eventi atmosferici come grandine, neve e fulmini.

Inoltre grazie alle assicurazioni sulla casa, l’assicurato è tutelato in caso di caduta di oggetti da terrazzi e finestre, danni a terzi dovuti a infiltrazioni di acqua, rottura di tubature o allagamenti, ed è possibile richiedere anche la responsabilità civile del nucleo familiare per danni subiti da terzi anche all’interno dell’abitazione.

Per quanto riguarda i casi di furto, invece, l’assicurato è tenuto a realizzare una stima precisa del valore dei beni contenuti nell’abitazione tramite scontrini, ricevute e foto, per poter valutare con precisione il massimale per la stipula del contratto. Inoltre, in caso di acquisti di nuovi oggetti di valore, è sempre consigliato consultare la propria compagnia e prendere in considerazioni eventuali variazioni del massimale concordato. Nel malaugurato caso avvenga un furto in casa, l’assicurato deve obbligatoriamente  denunciare presso gli uffici competenti delle forze dell’ordine l’accaduto, stimare nel dettaglio il valore del danno e degli oggetti sottratti, e consegnare copia della denuncia alla compagnia che, effettuati i dovuti controlli, apre la pratica di risarcimento.



Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Chi è online?

Abbiamo 45 visitatori e nessun utente online

Il Quiz dell'Amore

Pensi di conoscere bene il tuo partner?

Il Tema Matrimonio

Una selezioni di temi per il matrimonio.. avete già scelto?

La Sposa

La sposa organizzata - sei tu?

Il Ricevimento

Il Ricevimento: come scegliere il posto giusto, segnaposti e molto di più!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter