MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum

Cancellare il matrimonioCi sono motivi vari per cancellare oppure rimandare il matrimonio, speriamo che a te non succeda! Ma, se ciò dovesse avvenire, devi informare gli ospiti nello stesso modo formale che hai usato per invitarli alla cerimonia.

Per un matrimonio rimandato a causa della malattia di un membro della famiglia dovrai usare la formula: “ il matrimonio di “(sposa)” a “(sposo)” che doveva svolgersi il “data” purtroppo è stato rimandato al “(data)”. (oppure “ad una data ancora da definire”).

Per una cancellazione dovuta a problemi imprevisti invece dovrai usare la formula “ il matrimonio di sua figlia (o della persona interessata) purtroppo non si svolgerà”.

Se decidi di cancellare il matrimonio di sicuro l’ultima cosa che avrai voglia di fare sarà annunciarlo a tutti, però lo dovrai fare comunque. Una nota semplice e formale a tutti gli invitati basterà. Non sei tenuta a descrivere il perché in dettaglio, tanto la gente verrà a sapere comunque il motivo, in un modo o nell’altro.

Dovrai ovviamente cancellare tutte le prenotazioni: chiesa, catering, fioristi, bomboniere. Prima lo farai meno costi di cancellazione dovrai affrontare.

Se avrete già ricevuto regali di nozze, questi dovranno essere restituiti e le spese postali saranno a vostro carico.

Se è la donna che ha deciso di cancellare il matrimonio, lei dovrebbe restituire l’anello di fidanzamento. Se è stato l’uomo, la donna lo potrà tenere.

Purtroppo c’è sempre qualcuno che deve coprire le spese della cancellazione. Se tutto fosse giusto in questo mondo, la persona che ha deciso di cancellare il matrimonio dovrebbe farsene carico, sappiamo però che in realtà le cose non sono così semplici. I danni morali invece non li deve pagare nessuno come sottolinea la Cassazione con la sentenza numero 9 (vedi QUESTO ARTICOLO).

Speriamo comunque non succeda mai a nessuna di voi!!

Altri Articoli Generali:

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Chi è online?

Abbiamo 74 visitatori e nessun utente online

Il Quiz dell'Amore

Pensi di conoscere bene il tuo partner?

Il Tema Matrimonio

Una selezioni di temi per il matrimonio.. avete già scelto?

La Sposa

La sposa organizzata - sei tu?

Il Ricevimento

Il Ricevimento: come scegliere il posto giusto, segnaposti e molto di più!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter