MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum

Anche se siete bravissime, ci sono certe cose che vengono dimenticate. Ecco la lista - stampatela!!

 appendiabito sposa1. Dopo il Matrimonio

Articoli Correlati


Non sto parlando del viaggio di nozze (chi potrebbe dimenticare QUELLO?!).. dovete decidere cosa fate subito dopo il ricevimento.

Se non vuoi che la festa finisca con un ultimo ballo, dovreste scegliere una stanza in un albergo vicino. Se il vostro privacy non vi è importante, potete prenotare una camera anche nello stesso posto del ricevimento (ovviamente se avete scelto un posto con alloggio!) Se volete un po' di tranquilità e la possibilità di "relax" dopo tutte le festività, suggerisco di prenotare una camera da qualche altra parte.

2. Portare i bagagli

Parlando di dove passare la prima notte del vostro matrimonio, se potete fare il check-in presto e non dovete esserci personalmente, scegliete qualcuno che può lasciare giù i bagagli necessari per la notte in albergo prima della cerimonia. Se ci sono ospiti che allogiano allo stesso albergo allora chiedete a loro, tanto ci devono andare! Se non riuscite ad organizzarvi in questo modo chiedete una delle vostre amiche di portare la borsa al matrimonio e assicurarsi che è al sicuro. Più facile ancora, se usate la stessa macchina per la giornata intera, potete lasciare i bagagli direttamente nel bagagliaio.

3. Scegliete qualcuno da portare il tutto a casa dopo il ricevimento

I regali, le piccole cose che volete tenere come ricordo (un menù, una bomboniera, la torta rimasta, magari qualche fiore ecc) hanno bisogno di essere portati a casa. Se avete deciso di cambiare vestiti dopo il ricevimento anche l'abito da sposa deve essere trasportato. Ricordati in questo caso di portare un appendiabito e una custodia (quella che è arrivata con l'abito).

4. Decidere dove posizionare gli oggetti vari

Non solo dovete decidere dove si siedono tutti, dovete anche decidere dove verranno posizionati i segnaposti, i menù e le bomboniere. Una volta deciso, (per esempio, volete mettere le bomboniere direttamente sui tavoli, o su un tavolo a parte? dove andranno appoggiati i regali? Un menù grande all'entrata o uno/due/tre su ogni tavolo?) delega il lavoro a qualcuno di fiducia. Se avete un'agenzia organizzativa, scoprite quando dovete lasciare giù le bomboniere e altre cose, certe agenzie preferiscono di avere tutto sotto mano un paio di giorni prima del ricevimento.

Segno Matrimonio

5. Decorare altri spazi

Non è che gli inviti se ne andranno sei bagni non sono belli, ma visto che avete faticate tanto per decorare la sala del ricevimento, non farebbe male mettere un po'  di decorazioni anche all'entrata del posto e si, anche nei bagni. nei bagni basterebbero un po' di candele e magari una selezione di profumi piccoli, e per l'entrata un po' di fiori, o qualche cartella fatta bene con direzioni alla sala principale.

6. Fare i regali per i testimoni

Quando siete così presi con scegliere i vostri regali per la lista nozze, è facile dimenticare che anche voi dovete fare un pensierino ai vostri testimoni e magari anche ai vostri genitori (noi abbiamo fatto così). Non deve essere necessariamente costoso, ma qualcosa che viene dal cuore per ringraziarli per il loro ruolo nella vostra giornata speciale.

7. Scegliere come ricevere i regali

Ci sono tre occasioni durante la giornata che gli ospiti potrebbero cercare di consegnare i regali: al momento dell'arrivo al ricevimento (sopratutto se fate la Reception Line, ovvero siete davanti alla sala per dare il benvenuto agli ospiti), durante qualche giro dei tavoli, e quando gli ospiti se ne vanno. Chiedete ad un'amica di essere pronta durante questi momenti per darti una mano, e se avete deciso di lasciare un tavolo a posto per i regali, assicuratevi che è chiaramente visibile e chiedete agli amici si spargere la parola fra gli ospiti.

8. Decidere quando tirare il mazzo

Aggiungo questo perchè io ho dimenticato!! Decidete prima a che punto della cerimonia volete tirare il bouquet - e chiedete a una delle amiche di ricordatevelo quando è il momento!

9. Il giorno dopo

Se partite per il viaggio di nozze direttamente dall'albergo il giorno dopo ricordati di organizzare un taxi o un passaggio all'aeroporto. Fate sapere a tutti se siete disposti a vedere qualcuno - amici, parenti la mattina dopo o se volete stare da soli.

10. Fare le valigie per il viaggio di nozze

Sembra stupida, ma è importante, sopratutto se partite subito, avere pronta la valigia con TUTTO il necessario dentro. Vedete "cosa da portare vi in viaggio di nozze" se avete bisogno di una mano...

Avete altre cose da segnalare? Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Foto appendiabito: Dish On Design Girl

Foto Cartella: Bee Curious Designs

Altri Articoli Generali:

 

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Chi è online?

Abbiamo 40 visitatori e nessun utente online

Il Quiz dell'Amore

Pensi di conoscere bene il tuo partner?

Il Tema Matrimonio

Una selezioni di temi per il matrimonio.. avete già scelto?

La Sposa

La sposa organizzata - sei tu?

Il Ricevimento

Il Ricevimento: come scegliere il posto giusto, segnaposti e molto di più!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter