MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum

centrotavola-matrimonio

Tra le cose a cui pensare per il vostro matrimonio ci sono senza dubbio le decorazioni floreali che diventano uno dei punti di forza della vostra giornata più importante; ancora troppo spesso si vedono decorazioni un po’ “tristi” quando, con un po’ di fantasia, si potrebbero realizzare bellissime seppur semplici decorazioni. Una di quelle più importanti è senza dubbio il centrotavola, che rimane sotto gli occhi degli invitati per tutta la serata. Molto dipenderà dallo stile delle vostre nozze: in base a questo potrete decidere anche la forma del centrotavola.


La nuova tendenza è quello di abbinare i fiori più belli anche a candele che creano subito un’atmosfera da fiaba.

Attenzione anche all’altezza del centrotavola che deve sempre permettere agli ospiti di guardarsi in faccia soprattutto se la tavola è rotonda. Se optate per una decorazione alta, fate in modo che sia anche molto sottile.

Il centrotavola deve essere un punto di attrattiva durante la cena o il pranzo ma non deve, nello stesso tempo, essere troppo ingombrante e togliere spazio alle chiacchiere tra i vostri ospiti.

Guardate anche queste idee dalla mia bacheca "Centrotavole" su Pinterest:

Follow Sophie Bevan's board Wedding Table Centerpieces / Matrimonio Centrotavole on Pinterest.



Una delle tendenze più amate è anche quella di utilizzare tantissimi piccoli vasetti con mazzi di fiori colorati, candele, posizionati ad arte creati ad hoc per favorire un’atmosfera chic ma romantica. Uno stile shabby chic che è sempre molto amato e alla moda.


Fonte:
http://matrimonio.pourfemme.it/

 

Altri Articoli Generali:


MioMatrimonio.com - Articoli correlati | La tua pubblicità qui

Ricevimento organizzatoReception Line:
Questa bellissima idea è poco usata in Italia. E' il modo migliore per salutare ogni invitato.

Gli sposi (e volendo i genitori degli sposi) si mettono alla testa di una fila che dovrebbe essere all'entrata del luogo del ricevimento. In questo modo tutti gli invitati devono passare davanti a loro, e gli sposi avranno un momento per ognuno di loro, per ringraziarli, salutarli.
Nel caso che ci siano anche i genitori insieme agli sposi, è consigliato il giorno prima di spiegare bene ai genitori che siano gli ospiti: magari non conoscono tutti gli invitati.

Discorsi e brindisi:
Un'altra usanza poco usata in Italia. Questi richiedono un'organizzazione precisa e preparazione. Di solito vengono svolti alla fine del pasto, ma si può fare anche all'inizio.
Il primo a parlare è il padre della sposa, che propone un brindisi agli sposi. Secondo è lo sposo (e spesso anche la sposa) che ringrazia tutti per la partecipazione, i regali e poi propone un brindisi ai testimoni. Per ultimo il testimone principale (di solito uno dei testimoni dello sposo) risponde allo sposo da parte degli altri testimoni e degli invitati. Vedete più informazioni sul discorso qui...

Tagliare la torta:
Gli sposi tagliano la torta insieme come simbolo del loro futuro. Dopo la cerimonia della torta (tenuta alla fine del pasto), i camerieri la dividono e la servono ad ognuno degli invitati. C'è una tradizione dove un anello va inserito nella torta: gli invitato che lo trova avrà fortuna per il prossimo anno.

Primo ballo:
Tradizione vuole che gli sposi siano i primi sulla pista, con un ballo lento, "da soli". Dopo la prima canzone, tradizione dice che lo sposo dovrebbe fare il prossimo ballo con la suocera e poi con la madre, mentre la sposa balla prima con il suocero e poi con il padre.

Andare a casa:

Gli invitati dovrebbero rimanere tutti fino a quando non partono gli sposi: se gli sposi non hanno intenzioni di lasciare la festa prima degli invitati, dovrebbero avvisare gli ospiti in modo che possano andare via quando vogliono.

Il bouquet:
Alla fine del ricevimento la sposa deve lanciare il suo bouquet all'indietro nella direzione delle donne nubili. La donna che prende il bouquet sarà la prossima del gruppo a sposarsi.

 C'è una cosa simile per gli uomini; lo sposo dovrebbe togliere il reggicalze dalla sposa (ogni sposa dovrebbe portare un reggicalze, non so perché, ma è un'altra tradizione!) e lo lancia all'indietro verso i suoi amici celibi.

La macchina:
Se gli sposi lasciano il ricevimento in macchina, vengono attaccate dietro lattine, palloncini e altre cose innovative. In questo modo si evoca la tradizione di attaccare le scarpe della sposa alla macchina per rappresentare il trasferimento di proprieta' dal padre della sposa al marito.

 

  • Interessanti articoli correlati:

 


MioMatrimonio.com - Ricevimenti matrimonio | Articoli Correlati | La tua pubblicità qui

Ricevimenti  matrimonio

Ci sono otto punti importanti per scegliere il posto giusto per
il ricevimento:


Spazi aperti

Assicurati che c'è abbastanza spazio. La stanza può sembrare enorme vuota; ma quando aggiungi tavoli, sedie, il bancone del DJ, si riduce in fretta!
Se scegli un posto all'esterno, avrai bisogno di uno spazio ampio; chiedi di vedere il posto quando organizzano un altro matrimonio; è il modo migliore per misurare gli spazi.

 

Parcheggio

Assicurati che c'è un parcheggio ampio vicino il locale. Non vorrai sentirti in colpa per gli invitati multati?! Se non c'è un parcheggio abbastanza grande, potresti organizzare una navetta dalla chiesa o comune per portare gli invitati al ristorante.

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Chi è online?

Abbiamo 72 visitatori e nessun utente online

Il Quiz dell'Amore

Pensi di conoscere bene il tuo partner?

Il Tema Matrimonio

Una selezioni di temi per il matrimonio.. avete già scelto?

La Sposa

La sposa organizzata - sei tu?

Il Ricevimento

Il Ricevimento: come scegliere il posto giusto, segnaposti e molto di più!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter