MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum

10 Consigli per Mantenere il Rapporto Vivo

Innamorati

 

E' molto facile rendere le facende di una coppia più complicate di quello che hanno bisogno di essere. Ecco alcune regole di base da seguire per mantenere il vostro rapporto vivo:

1. Ci vuole tanto impegno per fare funzionare un rapporto. Non funziona senza. Funziona quando la coppia rischia di condividere quello che sentono nei loro cuori e nelle loro teste.

2. Puoi solo cambiare te stesso, non puoi cambiare l'altra persona. Se vuoi bene a qualcuno, e pensi che nel futuro quei difetti che ti danno fastidio spariranno, sbagliate. Se vuoi dei cambiamenti, dovete specificare già dall'inizio quello che a voi non va bene.

3. Tutti i litigi derivano delle nostre paure o dolore. Quando ti arrabi, prima di prendertela con l'altra persona guardate dentro voi stessi per capire quale sia il problema vera. Di solito non siamo arrabiati per quello che ha fatto l'altra persona ma per ragioni che non sono subito chiare.

4. Capire che gli uomini e le donne sono molto diversi. Non siamo ne da Marte e ne da Venere, non siamo nemmeno dallo stesso sistema solare. Comprendere e celebrare le nostre differenze renderà la convivenza più pacifica, interessante e divertente.

5. Mostra stima nei loro confronti in qualche modo ogni giorno. Ogni mattina, hai la possibilità di rendere il vostro rapporto più dolce e più profondo. Sentendosi rispettato e amato da chi si ama rende la vita molto più bella.

6. La rabbia è una perdita di tempo. La rabbia può uccidere un rapporto perché ti rende egoista e non ti permette di vedere il buono che c'è. Se sei arrabbiata con il vostro compagno, datti del tempo per calmarti e poi discutere con delicatezza quello che ti ha fatto arrabiare.

7. Siate responsabili per la propria felicità. Nessun altra può renderti felice - si deve fare da solo. Se ritieni che sia la colpa del vostro compagno, pensaci bene, e guardati dentro per scoprire il pezzo che per te nel rapporto manca.

8. Dare ciò che vuoi ottenere. I nostri bisogni cambiano con il tempo. Se vuoi sentire capito, cerca di essere più comprensiva. Se vuoi sentirti più amata, prova a dare più amore al compagno. E' un dato semplice che funziona davvero.

9. Ammettere i propri errori. Se sai che hai fatto qualcosa di sbagliato nei confronti del tuo partner, intenzionalmente o no, ammettila. Rendeti umile e chiedi scusa sinceramente, senza giustificazioni come "Mi dispiace ma tu mi hai fatto arrabbiare."

10. Dagli un pò 'di spazio. Tutti hanno bisogno di privacy e una certa libertà, senza sentirsi costantemente sott'occhio. A nessuno piace essere guardato, soffocato e controllato.

Siete d'accordo? Fatemi sapere se avete altro da aggiungere.

Foto (una delle mie preferite in assoluto!): Sergey Ponchikoff

 

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter