MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum

la cinzia banqueting

Un’offerta ricercata e di alto livello con una particolare attenzioni ai prodotti tipici del territorio varesino, sono questi i distintivi de La Cinzia Catering Varese.

La Cinzia offre un servizio di catering all’insegna delle tre S: Sociale, Solidale e Sostenibile per valorizzare le specialità enogastronomiche del territorio, con proposte di cucina a chilometro zero.

Le Pesche di Monate e i Brutti e Buoni di Gavirate sono solo alcune delle specialità varesine presenti durante i banchetti nuziali.

 

Le specialità enogastronomiche del territorio varesino

Molti sono i prodotti tipici che caratterizzano la provincia di Varese, prime fra tutte le famose Pesche di Monate. La coltivazione delle pesche, sulle sponde del Lago Maggiore, ha origini molto antiche, con tracce già nel rinascimento. Proprio grazie al clima mite e alla vicinanza con il lago le Pesche di Monate sono diventate uno dei prodotti simbolo del territorio.

la cinzia banquetingLa scelta della materia prima e il metodo di preparazione sono i tratti distintivi di questa specialità gastronomica. Le pesche mature vengono infatti raccolte a mano durante le prime ore del giorno e, sempre a mano, vengono tagliate, denocciolate e conservate in barattoli di latta in una soluzione di acqua e zucchero.

Un altro prodotto tipicamente varesino sono i Brutti e Buoni di Gavirate, paese che ha dato i natali nel lontano 1978 a uno dei dolci più amati e apprezzati in Italia. Nati grazie all’estro del pasticcere Costantino Veniani che per primo portò nella sua pasticceria la ricetta dei Brutti e Buoni.

Nocciole e mandorle tostate, con l’aggiunta di albume, zucchero e aroma naturale di vaniglia, sono gli ingredienti che compongono la ricetta originaria dei Brutti e Buoni di Gavirate. Nella pasticceria Veniani, gestita dagli eredi di Costantino, è oggi possibile trovarli anche nelle varianti al cioccolato e alla cannella.

Chiudiamo la rassegna sulle specialità enogastronomiche di Varese e provincia con la Rossi d’Angera, azienda dalla tradizione secolare che produce grappe e liquori e che deve il suo nome proprio dalla piccola cittadina del Lago Maggiore.

Tutti i distillati di Rossi d’Angera vengono prodotti artigianalmente e le loro caratteristiche sono indissolubilmente legate ai tratti tipici del vitigno di provenienza. Rossi d’Angera è stata insignita di numerosi riconoscimenti per la qualità dei suoi prodotti: dalla Medaglia d’oro per la produzione di grappe e liquori del 1913 fino al primo posto tra i prodotti agroalimentari tradizionali della Regione Lombardia nel 2013 per la Grappa Riserva Personale.

Per più informazioni: La Cinzia

la cinzia banqueting 8 copia 1030x685 la cinzia banqueting La cinzia

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter