MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum


MioMatrimonio.com - Acconciatura | Articoli correlati | La tua pubblicità qui

 

Acconciatura

Il giorno delle nozze non è il giorno più adatto per far soffrire i capelli che non fanno quello che vuoi; il conto alla rovescia inizia qui!

Qualsiasi donna mi capisce quando dico che se i capelli non sono perfetti, la donna non si sente a suo agio e figurati se si sente la sposa più bella del mondo! Secondo me, ogni sposa dovrebbe sentirsi una principessa, e così ho compilato i passi essenziali per raggiungere l'acconciatura perfetta.

Inizia con questo programma sei mesi prima delle nozze, e non potrai sbagliare:


1. Sii te stessa. Il giorno del matrimonio non è il momento giusto per inventare una nuova persona. Se di solito porti i capelli sciolti, perché improvvisamente tirarli su? Il tuo uomo si è innamorato di te così come sei. Secondo me l'acconciatura dovrebbe essere una versione perfetta dei capelli che porti normalmente.

2. Chiedi ad una professionista. Un parrucchiere svolgerà quasi tutto il lavoro necessario per rendere belli i tuoi capelli, e non solo il giorno stesso, ma anche nei mesi precedenti. Fidati delle suoi opinioni su quello che ti sta bene, e quello che non ti sta bene. Porta una foto del vestito, e magari le immagini di stili diversi di acconciature che a te piacciono. Scatta una foto di tutte le prove che fai con il parrucchiere; dopo con calma a casa (non davanti al tuo uomo!) puoi scegliere quella che ti sta meglio.

3. Non aver paura di tagliare i capelli ogni sei settimane prima del matrimonio. Le doppie punte non sono mai belle, indipendentemente dall'acconciatura che fai! Però, non lasciare l'ultimo taglio al giorno prima del matrimonio; ci vuole più o meno una settimana per abituarsi al nuovo taglio, e per perdere quel "look" da "sono-appena-stata-dal-parrucchiere"!

4. Quando i capelli sono in una buona condizione, sei già a metà strada per essere stupenda. Investi un pò di soldi per trattamenti che di solito vengono utilizzati dal parrucchiere. Lui ti consiglierà i trattamenti migliori. Usa un balsamo di alta qualità dopo ogni lavaggio. Non usare il "due in uno" shampoo e balsamo per il momento. Qua si parla di perfezione, e vale la pena passare cinque minuti in più ogni giorno usando prodotti migliori (che allungano purtroppo il tempo del solito lavaggio veloce) per la cura dei tuoi capelli;

5. Gli accessori che porti nell'acconciatura hanno un ruolo importante. E' una questione di bilanciamento: la forma e la misura dell'acconciatura deve complementare e non oscurare il vestito. Una regola generale: gonna grande, acconciatura grande; gonna stretta e lunga, acconciatura piccola. Prova una selezione di accessori nell'acconciatura quando sei vestita con l'abito, e guarda bene l'effetto generale in uno specchio lungo.

6. Organizzati. Programmare il mattino del matrimonio in anticipo. Prenota il parrucchiere e lascia almeno due ore per l'appuntamento, non si sa mai. Fai una prova completa un paio di settimane prima del matrimonio, con l'acconciatura ed il vestito. Scatta le foto da tutti gli angoli della testa; così capisci esattamente come stai da tutte le parti, e porta l'acconciatura anche a casa per abituarti.

Quando i tuoi capelli stanno bene, ti senti bella e a tuo agio e secondo me vale veramente la pena spendere dei soldi in più e passare un pò di tempo in più per garantire che questa sia la giornata migliore della tua vita; per i tuoi capelli!



 

  • Interessanti articoli correlati:
  • Parrucchiere e bellezza
    Viziata e rilassata. Ecco come ti sentirai il giorno delle nozze usando questo aiuto!
  • Acconciatura capelli lunghi
    Hai i capelli lunghi e non sai come sistemarli ?! Non scoraggiarti. Qui trovi delle immagini che ti possono aiutare nella scelta della tua acconciatura.

 

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter