MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum

bouquet primavera

Spose di primavera, gioite! Vi state sposando in uno dei periodi più belli dell'anno, quando i fiori più popolari per il bouquet e gli addobbi saranno di stagione.

La primavera è una delle stagioni più popolare per organizzare il matrimonio. Tutti gli alberi sono in fiore, il sole inizia a farsi sentire ed è considerato anche un momento di nuovi inizi.

Qui sotto elenco i 10 fiori più popolari per una matrimonio di primavera..

 

 

 

1. Le Peonie bouquet peonie

Le peonie hanno più significati: appariscente, lussureggiante, elegante incarna amore e affetto, prosperità, onore, valore, nobiltà d’animo e, in piena fioritura, pace. Dolcemente profumata e di lunga durata, definita 'rosa senza spine' dagli europei, simbolo delle romantiche storie d’amore, spesso impiegata in occasione di matrimoni, la peonia celebra il 12° anniversario di matrimonio.

E' un mix perfetto di morbidezza e legerezza, e le varietà di colori pastelli completano tanti tavolozze di temi di matrimonio.

 

bouquet rose

2. Le Rose

Classica ed elegante, non puoi sbagliare con il bouquet, le boutonierre ed anche un centrotavola con le rose.

Sono il simbolo per eccellenza di amore, devozione, ammirazione, bellezza e perfezione, la rosa è uno dei fiori di aspetto elegante più apprezzati da secoli. 

  

bouquet pisello odoroso3. I piselli odorosi

Questo elegante fiore viola rampicante aggiunge il colore e struttura ovunque si trova. E' splendida per un matrimonio a tema di lilla o usato come un accento di colore.

Il significato del pisello odoroso: piacere beato, piacere delicato, addio, partenza, addio e grazie per un bel tempo. Piselli odorosi derivano il loro nome dal Lathyrus parola greca per pisello o di impulso, e la parola latina che significa odoratus fragrante. I piselli odorosi sono i fiori più strettamente connesse al mese di aprile.

 

lilla addobbi

4. Il Lillà

Un'antichissima leggenda narra che il popolo delle Fate amasse stare tra i fiori di Lillà. Dove credevano fosse annidato il male, le Fate solevano piantare un Lillà per far in modo da purificare il luogo. Nel linguaggio dei fiori il significato dei Lillà varia a seconda del colore. La varietà bianca assume il significato di fanciullezza (inteso come purezza e verginità) e innocenza giovanile mentre, nella varietà di color viola, significa innamoramento e palpiti d’amore. In alcuni luoghi del mondo, tuttavia, regalare fiori di lilla significa rottura del fidanzamento.

 

ranuncolo bouquet5. Il Ranuncolo

Il nome deriva dal latino "piccola rana" ed è dovuto al fatto che questo fiore vive in zone paludose. E' conosciuto anche come "botton d'oro" perché i suoi fiori sono gialli. La tradizione vuole che siano portati, durante la Settimana Santa, sugli altari dedicati alla Madonna. Infatti una leggenda narra che i ranuncoli furono creati da Gesù che, per rendere omaggio a sua Madre, trasformò le stelle in fiori. Il Ranuncolo è simbolo di bellezza malinconica.

 

bouquet ortensia

6. L'ortensia

L'ortensia è un fiore bellissimo e, meglio di tutto, costa abbastanza poco.

Il significato: l'Ortensia bianca indica la nascita dell'amore e sta a significare che tutti i pensieri sono rivolti alla persona amata; l'Ortensia blu si regala ad un'amante capricciosa per cui però si prova un amore ardente e profondo; l'Ortensia rosa assume, invece, il significato dell'unicità dell'amore e l'invito a consumarlo.

 

bouquet tulipani7. Il Tulipano

Il tulipano è considerato il simbolo dell’amore perfetto (e dell’amante ideale), della fama e della vita eterna. Nell’Impero Ottomano, era sinonimo di ricchezza e di potere. In particolare, il significato dei vari colori di tulipani:

Tulipano Rosso: dichiarazione d'amore.

Tulipano Giallo: indica che c'è “il sole nel tuo sorriso” e anche un amore disperato.

Tulipano Screziato: il suo messaggio è quello di indicare la bellezza degli occhi di chi li riceve in dono.

Tulipano Violetto: modestia.

 

rsz bouquet calla

8. Le Calle

Semplici ed eleganti, le calle sono considerata simbolo della purezza sia della sposa all’inizio di una nuova vita a due, e venne collegata anche alla purezza divina. Si usa quindi infilarle nel mazzo delle spose proprio per indicare la nuova vita che si apprestano a vivere con il loro futuro marito.

Naturalmente tra i tanti significati che vengono attribuiti a questo fiore non mancano interpretazioni legate alla sua sfacciata bellezza. In antichità le calle venivano associate alla lussuria e si narra inoltre che addirittura Venere fosse invidiosa della bellezza di questo fiore!

 

bouquet gerbera9. Gerbera

Il significato delle gerbere varia a seconda del loro colore, la gerbera di colore giallo è il simbolo del lusso e del benessere; la gerbera di colore arancione è il simbolo della gioia e dell’allegria; la gerbera di colore rosso è il simbolo del successo; la gerbera di colore rosso scuro è il simbolo della costanza e della buona volontà; la gerbera di colore rosa è il simbolo dell’ammirazione sincera e, infine, la gerbera di colore viola è il simbolo dell’estrema timidezza. 

 

bouquet magnolia10. Magnolia

La magnolia è uno dei fiori primaverili più eleganti. E' talmente vistoso ma allo stesso tempo elegante che è il fiore perfetto per la sposa da portare in mano in chiesa.  Il significato della magnolia è dignità e perseveranza.

 

Fonti per qualche significato:

Giardinaggio.net 

LeiTV - Giardinieri in affitto

Tulipano Rosso: dichiarazione d'amore.

Tulipano Giallo: indica che c'è “il sole nel tuo sorriso” e anche un amore 
disperato.

Tulipano Screziato: il suo messaggio è quello di indicare la bellezza degli occhi di chi li riceve in dono.

Tulipano Violetto: modestia.

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter