MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum

Il Padre della Sposa

I compiti durante le nozze..
Oltre alla sposa esistono altre due donne molto importanti il giorno delle nozze: la mamma e la suocera, ovvero la madre dello sposo e che è giusto coinvolgerle nell’organizzazione del matrimonio. È un modo per farle sentire amate, stimante e poi è un gesto carino per chi attende questo giorno con ansia, proprio come noi. Ma non ci sono solo loro, c’è anche il padre della sposa, che ha un ruolo fondamentale: accompagnare la sua bambina all’altare. Il padre dello sposo è meno in luce e mi spiace dover consigliare al futuro marito di coinvolgerlo personalmente. Insomma non può fare tutto la donna.

Il padre della sposa di solito non ha un ruolo nell’organizzazione, ma questo è un po’ tipico degli uomini, che si defilano quando c’è qualcosa da fare. Se volete coinvolgerlo potete dargli un paio di compiti fondamentali: prima cosa gestire gli ospiti dopo la cerimonia.

Dopo il lancio del riso c’è sempre molto caos e ci si perde tra applausi e baci. A lui l’impegno di indirizzare tutti verso il ristorante o la location che avete scelto per i festeggiamenti. Inoltre, i due padri dovrebbero anche impegnarsi in un discorso augurale. Quello sì, che dovrebbe essere un compito tutto suo.

Non tediateli, invece, con il resto. Semmai lo sposo potrebbe farsi accompagnare nella scelta dell’abito, anche se sono convinta che la cosa migliore sia che ognuno vada con la sua mamma. Un’altra cosa carina, per prendere esempio dalle recenti nozze di Celeste, figlia di Massimo Moratti, è accompagnare la sposa in macchina: fare da autisti.


Fonte:
http://matrimonio.pourfemme.it/

 

 

Altri Articoli Generali:

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter