MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum

bambini al matrimonioI bambini possono essere divertenti in occasione di matrimoni (soprattutto quando si buttano sulla pista da ballo!) Ma stare fermi e tranquilli per periodi lunghi può essere difficile per i bambini, che hanno poco pazienza. Poi inizia la noia, diventano irrequieti, affamati e stanchi... che poi finisce con le scenaggiate, lacrime lasciando i genitori completamente esausti.

Se ci saranno tanti bambini piccoli al matrimonio, la prima scelta sarebbe affittare gli spazi in più per i bambini gestiti dalle babysitter professionali che rimangono con i bambini durante il giorno o durante i momenti specifici della giornata. In questa maniera si crea un centro di attività in una stanza separata dove i bambini sono intrattenuti e contenuti. Meglio ancora se i bambini possono anche mangiare in quella stanza: così non disturbano troppo gli altri invitati, e possono girare quanto vogliono. 

Se il vostro budget non arriva a coprire un area bimbi gestita da una persona/società esterna, potete chiedere comunque se presso il posto dove fate il ricevimento c'è una stanza che può essere messo a dispozione dei genitori. Questa dovrebbe essere una stanza separata e tranquilla in una zona dove i genitori possono portare i bambini se hanno bisogno di un po' di tempo lontano dal rumore e adulti o se hanno bisogno di un po' di pace. Meglio sarebbe una stanza con un TV e DVD .. i film di Disney sono sempre graditi!gonfiabili

Altre idee:

1. Affittate dei gonfiabili. Di solito bambini fino a 12 anni possono giocarci.

2. Create dei giochi appositi per i bambini. Un'idea potrebbe essere comprare le macchine fotografiche usa e getta per ogni bambino, e darglile, insieme ad una lista di oggetti da trovare e fotografare.

3. Configurate un portatile e una stampante in un angolo della stanza collegata all'internet dove i bambini (con l'aiuto di un genitore) possono stampare gli immagini da colorare.

4. Sulle stesse linee di numero 3: scaricate dei libretti da colorare e lasciarli sui tavoli dei bambini: qui ne troverete una scelta di 40! http://color-your-own.com/free_e_coloring_books.html

5. Anzichè la tovaglia elegante per i tavoli dei bambini, mettete giù una tovaglia di carta, e fornite dei pacchi di pastelli sul tavolo. Così i bambini possono disegnare quanto ne vogliono... Potete anche stampare dei disegni da colorare e metterli giù come tovagliette. Aggiungete anche dei palloncini da gonfiare, cannucce di tutte le forme e i bambini saranno contenti :-)

caccia al tesoro kids centerpiece tovaglia di carta

 

Avete altree idee? Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Foto:

Gonfiabili: Mie figlie :-)

Macchine fotografiche usa e getta: The Knot

Tovaglia di carta: Zaza Bistro

Scatola di giochi: Brides

 

Altri Articoli Generali:

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter