MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum

Matrimoni Originali

Abito da sposa colorato 

Dal mondo ci giungono tantissime segnalazioni di matrimoni bizzari e strani, per il momento ci limitiamo a darvi degli spunti e delle idee che potrebbero rendere il vostro matrimonio... un pò diverso!

Le isole stupende e paesi nascosti delle Bahamas forniscono posti molto romantici per un matrimonio indimenticabile. Tutti i resort a Nassau, Isola Paradiso e Grand Bahamas hanno dei pacchetti matrimoniali. Il giorno può essere o tradizionale o informale, come vuoi tu.


Tradizionale / Matrimonio in chiesa
Ci sono rappresentati tante religioni nelle Bahamas se decidi che ti vuoi sposare in chiesa. Protestante, Ebreo, Ortodosso Greco e cattolica sono un pò delle religioni riconosciute sulle isole. I cattolici che vogliono sposarsi in chiesa devono seguire il corso prematrimoniale con il loro prete di parrocchia, che si metterà poi in comunicazione con la cancelleria di Nassau, Le Bahamas.

Matrimonio Romantico
Puoi scegliere da numerose isole, deserte o no, davanti alle acquee chiare e limpide dell'Atlantico e su una bellissima spiaggia di sabbia bianca.

Matrimonio Acquatico
In costume da bagno, vestito da scuba diving, o un abito da sposa tradizionale, dici "Lo voglio" circondata delle acquee blu, il corallo colorato e la vita marina di Nassau.

Matrimonio Tropicale
Dici "Lo voglio" fra la buganvillea fragrante, ibisco e gardenia con un matrimonio tropicale nei Giardini Botanici di Nassau, o nei giardini del tuo albergo.

Matrimonio sulla Spiaggia
Se un matrimonio che si svolge su una spiaggia è il tuo idea di paradiso, fallo su una delle spiagge di Nassau, l'Isola Paradiso, Grand Bahamas o una delle altre isole delle Bahamas. Puoi scegliere una cerimonia ad alba o tramonto, con l'abito tradizionale o in costume da bagno.

Documenti necessari
- Ci sono i tour operators che organizzano tutto per un matrimonio nelle Bahamas: ti aiutano ad ottenere tutto il necessario per un matrimonio indimenticabile sulle isole. I requisiti sono i seguenti:
- Residenza di 24 ore nelle Bahamas
- I documenti necessari comprendono: un passaporto valido; il certificato di divorzio o morte se pertinente
- Documenti di adozione o il certificato di cambiamento nome se pertinente
- Biglietti aerei andato e ritorno
- Certificato di stato celibe, documento di consenso da parte dei genitori se la persona ha meno di 21 anni


Non dimenticare:
Quando tornate a casa, è comunque necessario fare il rito civile di matrimonio presso il tuo comune.


Idee divertenti:

Fai l'entrata in chiesa insieme al tuo sposo al posto del padre (consigliabile anche nei casi dove il padre non è presente o è defunto).

Anziché usare i soliti anelli, fai come Pamela Anderson e fai tatuaggi del nome del partner sul dito.

Distribuisci prima della cerimonia cestini pieni di petali di rose fra gli invitati e così non rischi i danni che vengono subiti con la tradizionale pasta lanciata all'uscita della chiesa.

Altre idee per fare l'animazione durante il ricevimento: fai un mini-casinò, un quiz, o una lotteria fra le portate.

Fai fare una scultura di ghiaccio per il tavolo degli sposi: fa sempre bella scena!

Anonimo: Io ho fatto un semplice raccoglitore ed ho telefonato a tutti gli invitati chiedendogli di preparare un foglio A4 con una dedica e una foto. Cosi gli sposi hanno un bellissimo ricordo di tutti. In più avevo messo a disposizione delle macchine fotografiche usa e getta da far usare agli invitati... è stato un vero successo!

Foto: Pinterest

 

Altri Articoli Generali:

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter