MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum

Sposa feliceIl giorno delle nozze: un giorno speciale, uno dei più importanti della vita.

Questi alcuni consigli per renderlo più bello e viverlo serenamente ….

1. Le salviettine sono cruciali
Le salviettine sono fantastiche per togliere le macchie sia dal viso che dall’abito.
Nota: controllate prima la possibilità di usare le salviettine sul tessuto dell’abito, per esempio se è di raso vanno benissimo, se è di tulle ci penserei due volte ...

2. Togli l’abito da sposa se devi usare la toilette
E’ vero: se non vuoi sporcarlo, sarebbe meglio toglierlo del tutto. Chiedi alla tua miglior amica o a tua mamma di accompagnarti in bagno e togli il vestito; se lo togli in modo che rimanga in braccio alla tua amica/mamma, lo potrai indossare di nuovo facilmente.

3. Le prove di acconciatura e di trucco sono importanti
Se te lo puoi permettere, paga una professionista per l’acconciatura e il trucco, affidandoti a lei, senza stressarti inutilmente. Sarà necessaria una prova e fare delle foto da guardare con calma per decidere se ti piaci e se hai scelto il look giusto.

4. Programma più tempo di quello prevedibile per i preparativi il giorno del matrimonio
Ci saranno dei ritardi. Per esempio dal parrucchiere, anche se la sposa dovrebbe essere la prima ad essere servita: se hai programmato di starci tre ore, aggiungine una, per sicurezza.
Se hai scelto un servizio "photo-shoot" pre-matrimonio (molto trendy da quest’anno), più sei in ritardo meno foto potrai fare. Non andare in panico però, la cerimonia non può iniziare senza di te :-)

5. Qualcosa andrà storto
E’ un dato di fatto, qualcosa andrà storto. Non ho mai incontrato qualcuno che abbia detto che tutto è andato alla perfezione il giorno delle nozze! Potrebbe essere il tuo DJ, che non riesce ad attaccare bene una spina, con il risultato che la musica si ferma nel bel mezzo di una canzone... o chissà cosa! Cerca di non pensare che succeda per forza il peggio e, se qualcosa accade, cerca non andare nel panico.

6. Pensa a qualcuno che possa aiutarti e faccia da "filtro".
Hai bisogno di qualcuno che ti aiuti, intercettando le informazioni in modo che voi sposi non siate disturbati. Questa persona potrebbe gestire le telefonate in arrivo, magari dei parenti in ritardo, controllare gli ospiti, magari non invitati. Ha la responsabilità di trasmettervi solo le informazioni importanti e pertinenti. Se dovesse succedere qualcosa di catastrofico, il suo compito è gestire la situazione con gli altri amici e le persone importanti di famiglia. La mattina del matrimonio di una mia amica è venuta a mancare una sua zia: si è preferito non farglielo sapere per non rovinarle la giornata e riferirglielo a chiusura della giornata.

kit di emergenza7. Porta il “Kit di Emergenza”
Alcune cose sono assolutamente indispensabili: acqua, deodorante, qualche medicina da banco... vedete la pagina

8. Tieni il bouquet in basso, a livello della vita.
Potrebbe sembrare strano e non molto naturale, ma per la buona riuscita delle foto, è meglio non coprire i dettagli del corpetto, o peggio, il tuo viso! Questo vale per tutto il tempo che hai il bouquet in mano, ma soprattutto durante la camminata percorrendo la navata.

9. Cammina lentamente lungo la navata
Non è una corsa. Questa camminata lungo la navata succederà solo una volta nella vita (si spera), una volta: goditela. Avvisa la persona che ti accompagna di seguire il tuo passo. Sorridi, cerca gli occhi del tuo sposo...e porta quel bouquet in basso!

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter