MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum

 

IL MIO VIAGGIO DI NOZZE !
Le Maldive - Isola di Ranveli, Atollo di Ari


 RanveliIl viaggio è molto lungo, soprattutto se fai scalo a Roma, come abbiamo fatto noi! Da Roma sono 8.45 ore a Male, l'aeroporto delle Maldive.

Una volta arrivati, c'è da fare la dogana, poi prendere l'idrovolante per l'isola dove vai.

All'isola di Ranveli ci sono solo 20 minuti di volo.....

Sull'isola c'è spazio per 120 persone; noi eravamo in 17! Era bassa stagione, per cui il tempo non era il migliore, ma anche se velato, il sole ci ha bruciato il primo giorno. Ha piovuto qualche volta durante la notte; e solo una volta durante il giorno. L'orizzonte è così visibile che potevamo guardare mentre una nuvola nera, piena di pioggia, seguiva il suo tragitto sopra le isole vicine, ma non ci toccava. Gli ultimi due giorni erano bellissimi.

 C'erano 3 ragazzi dell'Eurotravel come animatori sull'isola, Zak (capo villaggio), Tommy e Flavia). Li abbiamo annoiato alla morte... eravamo tre coppie in viaggio di nozze, e non ci andava di fare altro che rilassarci.

La traduzione di Ranveli è "spiaggia dorata", caratteristica peculiare di quest' isola; infatti la sua spiaggia si protende sul lato ovest per una lunghezza quasi uguale a quella dell'isola stessa. L'isola è lunga circa 250 metri e larga poco più di 50 metri; si può girare il tutto in circa 10 minuti!

A Ranveli si mangia molto bene; eravamo tutti con la sistemazione di pensione completa...io e Gianluca ci siamo ingrassati da 4 chili in in una settimana! Il pane e' buonissimo... morbido, come il pane inglese. Ho mangiato almeno 3 panini piccoli ad ogni pasto!

Alle 17.00 ogni giorno c'era beach volley, e alle 18.00 c'era acqua gym con Flavia.



Il mare è stupendo; abbiamo fatto una gita su una isola deserta dove abbiamo fatto un picnic, e l'acqua era caldissima, limpida... e di un blu stupendo.

Ci sono delle barriere di corallo intorno all'isola; c'è una varietà di pesci incredibili. Se non ti piace fare le immersioni, usando solo la maschera e boccaglio e facendo snorkling vedi un mondo diverso sotto le acque.

Davanti all'isola c'è l'Isola dei Pescatori, dove si può vedere come vivono i Maldiviani, e dove si può fare la spesa di regali per la gente a casa. Contrattare è la parola d'ordine...i prezzi per gli articoli (parei, magliette, conchiglie, dipinte, collane ecc) è gia basso, diventano veramente prezzi stracciati una volta vengono contrattati.

GL holding Sophie  on beach 1.jpg (14023 bytes)Gli appartamenti sono molto comodi con bagni grandi; mancano i televisori.

Gianluca ha fatto due immersioni (per la prima volta); l'istruttore Manuele era molto disponibile e professionale.

La vita dell'isola è molto rilassata; se non volete pace, non andateci!

Le Maldive è un posto per passare una o due settimane tranquillamente; non ci sono discoteche o bar; quello che trovi sull'isola della tua vacanza è tutto quello che c'è!

Ci siamo rilassati e divertiti molto. Lo consiglio come posto perfetto per una tranquilla luna di miele.




 

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter