MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum

fiori arancioFiori d’arancio? Meglio in Comune

Il mese preferito per sposarsi è settembre e l'età media degli sposi è di 37 anni per lo sposo e di 34 anni per la sposa. 

Ferrara si colloca al 28° posto fra le città italiane nelle quali i matrimoni civili hanno superato quelli religiosi (il 57% del totale, 274 contro 210). Il mese preferito per sposarsi è settembre e l'età media degli sposi è di 37 anni per lo sposo e di 34 anni per la sposa. Questi alcuni dei dati relativi ai matrimoni diffusi nei giorni scorsi dal Servizio Statistica del Comune di Ferrara. Che il matrimonio sia una istituzione che sta rapidamente cambiando lo dimostrano anche i recenti dati Istat riguardanti l’intero territorio nazionale: in Italia ci si sposa meno (250mila contro i 419mila del 1972), in età più matura (età media 30-32 anni), più al Sud che al Nord e crescono ulteriormente le coppie di fatto (oltre 500 mila).


Per quanto riguarda la scelta fra civile e religioso la tendenza ferrarese non viene confermata a livello nazionale: oggi il 67% delle coppie sceglie il rito religioso. Interessante notare che nel 10% dei matrimoni uno degli sposi è alla sua seconda esperienza e che nel 12,5% delle celebrazioni uno degli sposi è straniero.


Fonte: Cronaca Comune


 

 

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter