MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum

webzineNon c'è una stagione per i matrimoni; eppure quasi tutte le donne sognano di sposarsi in un giorno caldo e luminoso, pieno di profumi e di fiori, indossando un abito candido e fresco, un velo leggero nel quale il sole e la brezza scherzino volentieri.

Primavera - Estate : tempo di nozze

La primavera, e ancor piu' l'inizio dell'estate, sembrano dunque le stagioni ideali per i matrimoni; se ne celebrano moltissimi, infatti,da aprile a luglio; tutti, semplici o importanti , intimi o sfarzosi, sono, salvo rare eccezioni , assistiti dal bel tempo.

Preparare un matrimonio è una grande e bellissima fatica: tutti lo sanno, per esperienza diretta o per sentito dire. Si tratta , comunque, di una fatica cui si accinge con gioia. Fra i molti problemi da risolvere ( partecipazioni, bomboniere, ricevimento ,ecc.) il problema di " come vestirsi" è uno dei piu' importanti non soltanto per gli sposi e i parenti prossimi ma anche per tutti gli altri invitati.
Infatti, se è giusto che quel giorno gli sposi( e specialmente la sposa) e i loro familiari siano eleganti e in forma è anche giusto che chi partecipa di persona alla loro festa, sottolinei nell'abbigliamento l'eccezionalita' della cerimonia.
Il problema "come vestirsi" è comunque, prima ancora che un problema di eleganza, un fatto di buon gusto, di opportunita' e, proprio cosi, di galateo.
A parte i casi eccezionali, e per fortuna non troppo frequenti, di matrimoni celebrati in fondo al mare, su un aeroplano o in cima a una montagna, ci sono, anche per quello che riguarda l'abbigliamento, delle regole da rispettare, delle tradizioni da seguire,delle usanze che sono divenute norme e cosi via.Tutte cose, queste, che a certe persone disincantate e anti-tradizionaliste ,ma che hanno invece una loro poesia.
Dunque, l'abbigliamento di chi partecipa da protagonista o da "coro" a un matrimonio, per essere elegante, deve essere prima di tutto adeguato al tono della cerimonia, omogeneo rispetto a quello degli altri, intonato allo stile di tutto l'insieme.


Postato da: braun
Tratto da: TeleFree




 

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter