MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum

cenerentolaI dieci matrimoni più costosi al mondo...

MioMatrimonio.com - Matrimonio: ecco chi ha speso di più; per il grande giorno

Felici o infelici, bisogna pagare.

Che siate in procinto di sposarvi o di divorziare, preparatevi ad aprire il portafogli perchè tra fiori d'arancio e avvocati non c'è molta differenza.

Nella foto Cenerentola (Disney) Certo, non tutti possiamo organizzare un matrimonio come quello di Tom Cruise e Katie Holmes al Castello di Bracciano e non tutti i fidanzati possono permettersi di regalare una fede come quella che Tony Parker ha regalato alla "casalinga disperata" Eva Longoria (107 brillanti) però andare all'altare non è una passeggiata - finanziariamente parlando.

 

Prima di parlare dei costi di un "normale" matrimonio, vi presentiamo la classifica - secondo Forbes - dei 10 "matrimoni da favola" in cui gli sposi non hanno badato a spese.

Il decimo posto va ad Eddie Murphie e Nicole Mitchell con la cifra di 1 milione e mezzo di dollari. L'attore, tra l'altro, ora deve pure sborsare i soldi per mantenere la figlia avuta dall'ex Spice Girls Melanie B, che ha pure "scomodato" il test di paternità pur di riuscire ad avere i quattrini.

Al nono postoTiger Woods con la bellissima Elin Nordegren. Per il suo matrimonio, il campione di golf noleggiò un'intera isola alle Barbados. La cifra? un milione e mezzo di dollari.

All'ottavo posto si piazzano Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones, che si sono giurati amore eterno (con lei che ha fatto firmare a lui un contratto anti-tradimento) al Plaza Hotel di New York sempre per un milione e mezzo di dollari.

Elthon John e David Furnish si aggiudicano invece il settimo posto con la cifra di un milione e mezzo di dollari spesa nel 2005, quando la Gran Bretagna ha legalizzato le unioni di fatto.

Sale, invece, a 2 milioni di dollari la sborsata da Christina Aguilera e Jordan Bratman, che si aggiudicano così il sesto posto in questa classifica. Al quinto posto si piazza il mito del cinema Elizabeth Taylor che, nel 1991, per il suo sì a Larry Fortensky ha tirato fuori due milioni di dollari. Tenendo conto che la Taylor si è g  sposata otto volte, è facile fare i conti...

Quarto posto per Tom Cruise e Katie Holmes che oltre ai due milioni di dollari spesi per sposarsi l'anno scorso al Castello di Bracciano, hanno fatto in modo di finire su tutti i mass media, con un prevedibile effetto "pacchiano". Hanno speso tanti soldi, ma li hanno spesi male.

Sul podio, invece, si piazzano Elizabeth Hurley e Arun Nayar che si sono guadagnati il terzo posto sborsando 2 milioni e mezzo di dollari. Non contenti - o forse troppo - si sono sposati con due matrimoni (uno in Inghilterra e l'altro in India).

Il secondo posto va a Paul McCartney e Heather Mills. Scomparsa Linda, l'ex Beatle è convolato a nozze pagando 3 milioni di dollari. Ai quali bisogna aggiungere quelli che il baronetto dovrà sborsare per mantenere la ex-moglie visto che i due hanno già  divorziato.

La medaglia d'oro va a Liza Minnelli e David Gest, che nel 2002 hanno detto il loro sì per 3 milioni e mezzo di dollari. Peccato abbiamo divorziato l'anno dopo.

Certo, sono tutte cifre stratosferiche. Quanto guadagnano, però, questi vip? Qui sotto vi facciamo un esempio di quanto potrebbe costare un matrimonio a noi comuni mortali (Fonte: SaradegnaSposi).

Prospetto di Spesa per 100 invitati

- Partecipazioni e inviti 250-500€
- Biglietti di ringraziamento 100-250€
- Menù e segnaposto 100-200
- Bomboniere 500-2500
- Sacchettini con confetti 200-500
- Addobbo floreale del ricevimento 500-1500
- Addobbo floreale della chiesa 250-750
- Decoro floreale dell' automobile 40-100
- Noleggio automobile400-1000
- Acconciatura e trucco della sposa 100-300
- Abito sposa 1500-7500
- Scarpe sposa 100-300
- Guanti sposa 50-100
- Lingerie della sposa 100-300
- Bouquet della sposa 50-150
- Abito sposo 800-2500
- Accessori dello sposo 100-300
- Fedi nuziali 100-700
- Servizio foto 1000-2000
- Ripresa video 500-2000
- Affitto sala per ricevimento 1000-3000
- Decorazione dei tavoli 100-350
- Catering 5000-10000
- Ristorante 4000-10000
- Torta nuziale 100-400

Il totale? Si parte dai 17.000 euro ma si può arrivare anche ai 40.000. Poi manca la casa, il viaggio di nozze e un'infinità di altre "piccole" spese.

"Non bisogna risparmiare sul giorno più bello della nostra vita" si giustificano gli sposi. E' vero. Basta che dopo un paio d'anni non si debba sborsare la stessa cifra per il divorzio...

Nota: nella classifica manca Eva longoria, che con due milioni di dollari per il suo sì a Tony Parker potrebbe "scalzare" Tom Cruise...


Tratto da: Blogosfere


Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter