MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum

 

UNIFI Spotted

Articoli Correlati


 

Una moda Americana sbarca finalmente anche in Italia!!

 

Si chiama "Spotted", ovvero “avvistato”, la nuova tendenza tra gli studenti universitari di tutto il mondo, soprattutto britannici, che è da poco sbarcata anche in Toscana. La storia è sempre la stessa: vedi qualcuno che ti piace ma sul momento non hai il coraggio di farti avanti e così perdi l’occasione. Nel mondo 1.0 sarebbero seguiti appostamenti davanti alle aule o alla macchinetta del caffè per cercare di rivederla, nell’era Facebook anche la ricerca diventa virtuale.

 

Come? Sulle pagine Spotted delle varie università, aperte dagli studenti e completamente informali: qui chiunque può mandare il suo messaggio – in maniera anonima o mettendoci la faccia - che sia un appello per scoprire chi era il biondo in prima fila o una lamentale sul vicino troppo rumoroso in biblioteca.
Da qualche giorno anche gli atenei della Toscana hanno la loro pagina Spotted, quella di Firenze di poco più longeva di Pisa e Siena: gli iscritti sono ancora poco numerosi ma considerando i 7mila contatti che il profilo Spotted della Sapienza di Roma ha recuperato in soli due mesi non c’è dubbio che anche le community toscane sono destinate a crescere.

 

L’importante, come precisano sulla pagina di Siena, è evitare i messaggi offensivi che, si avvisa, non verranno pubblicati. Per evitare le polemiche già sorte all’estero, dove il fenomeno è più diffuso e in molti si sono lamentati per la mancanza di privacy. Un tema scottante nell’epoca dei social network, anche quando si tratta di dichiarazioni d’amore.

Dalla pagina Facebook: "Ti sei preso una cotta per una persona incontrata alla macchinetta del caffè o fuori da un'aula e non sai come rintracciarla? Sei stato vittima o artefice di un episodio divertente? Scrivicelo per messaggio e noi lo pubblicheremo sulla nostra Bacheca!"

Secondo voi, è un servizio utile o un'altra idea destinata a vivere poco? 

Fonte: InToscana.it

 

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter