MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum

Alberta Ferretti

Una nuova inaugurazione per Alberta Ferretti. La stilista romagnola ha aperto un punto vendita dedicato alla linea da sposa Alberta Ferretti Forever, a Roma. Un'ulteriore conferma dell'attenzione che, da sempre, la designer ama rivolgere alle future spose, avvicinandosi ancora di più alle donne e al sogno di avere un capo unico per il loro giorno più importante. 

Situato nel cuore della capitale, nel quadrilatero della moda romana, in via Belsiana, all'inizio di via Condotti, lo spazio si trova all'interno di un suggestivo chiostro annesso al convento e alla Chiesa della Santissima Trinità degli Spagnoli ed è stato concepito come un lussuoso atelier in una location storica del 17° secolo.
La superficie, di cento metri quadri, è caratterizzata da un arredamento elegante e raffinato, con soffitti e pareti a volta nella tonalità del bianco puro, illuminati da luci soffuse che si riflettono su caldi pavimenti di moquette grigia. I complementi d'arredo e i mobili pregiati, sono stati scelti nell'ottica di ricreare un'atmosfera accogliente e romantica, dall'aspetto retrò, o meglio, tradizionale. La futura sposa avrà l'impressione di trovarsi in una camera da letto d'altri tempi, con le poltrone comode di fin de siècle, con mobili originali dai dettagli in ferro battuto, fino all'armadio specchiato come uno scrigno e al comò di legno antico, che le nonne usavano per custodire i gioielli più preziosi tra tramandare di generazione in generazione per il giorno del matrimonio.

La vetrina principale è progettata come la quinta di un backstage in movimento, su cui un manichino ruota dolcemente per mostrare l'abito nelle sue diverse prospettive, mentre sul fondo della parete risaltano due immagini retro-illuminate che riproducono le ali del chiostro che "ospita" la boutique-atelier, all'interno della quale, le future spose potranno trovare, non solo degli abiti da sogno che sono autentiche creazioni d'Alta Moda, ma anche la possibilità di personalizzare in ogni minimo dettaglio artigianale il vestito.

Fonte: International Business Times

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter