MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum

L'abito da Sposa di Belen

Belen abitoBelen Rodriguez punta sui giovani stilisti. Sarà Daniele Carlotta, 28enne designer siciliano, a creare i due abiti che la showgirl indosserà per il suo matrimonio con Stefano De Martino e al party a seguire il prossimo 20 settembre 2013.

Belen ha scelto Daniele Carlotta per il suo stile caratterizzato da sapienti lavorazioni sartoriali e dall'utilizzo di tessuti pregiati: lo stilista la vestirà per il suo giorno più bello con un abito di grande ricercatezza, che al meglio ne interpreta il cotè più intimo.

"Ho creato per lei abiti che ne esaltassero la sua bellezza ed eleganza, che sottolineassero l'importanza di un momento famigliare e religioso così solenne" ha dichiarato Daniele Carlotta. L'abito di Belen appartiene ad un'anteprima di Alta Sartoria, un progetto speciale che debutterà a Milano Moda Donna con la collezione S/S 2014: creazioni il cui concept rispecchia la volontà di Daniele Carlotta di tendere un filo tra haute couture e la cultura della tradizione sartoriale.

Tessuti pregiati e lavorazioni artigianali sofisticate diventano la chiave di lettura del wedding gown creato per Belen per il quale è stato utilizzato un pizzo francese degli anni 40 del XX secolo - proveniente dalla sartoria della famiglia Carlotta e conservato per un'occasione speciale - unito a 30 metri di una preziosa seta di Como e illuminato da cristalli Swarovski con lavorazioni realizzate interamente da mani esperte.

Ispirazione anni '70 per il cocktail dress disegnato dallo stilista per il ricevimento: dettagli ricercati per un abito che prende ispirazione dal cult movie di Brian de Palma, Scarface con un retrogusto gipsy realizzato con incrostazioni di cristalli Swarovsky e dettagli in oro giallo e 20 metri di chiffon color avorio.

Mix sartoriale di eleganza e stile per gli abiti di Stefano De Martino, realizzati dalla sartoria Chiussi di Udine, storico atelier di moda che ebbe tra i suoi clienti d'eccezione anche il vate Gabriele d'Annunzio: due completi tailor made in cui la raffinatezza di abiti senza tempo incontra l'eleganza contemporanea. La scelta dei due stilisti è stata coordinata da Giuseppe Dicecca che si occupa da tempo dell'immagine di Belen.

Fonte: Affari Italiani

 

Altri Articoli Generali:

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter