MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum

Belén e Stefano, anche Don Spritz ha detto no al loro matrimonio

Gli anelli ci sono, gli abiti pure, il catering è pronto, i fiori anche, la lista nozze è online, le misure di sicurezza ultimate e i paparazzi in pole position. Manca qualcosa? Sì il prete! A turbare i sonni di Belén Rodriguez e Stefano De Martino ci pensa l'assenza di un parroco che voglia celebrare il loro matrimonio che si svolgerà, pare a questo punto, il prossimo 20 settembre nell'abbazia di Santo Spirito a Comignago, sulle colline a sud del lago Maggiore.
 
Il percorso spirituale di Belén e Stefano è stato seguito da Don Roberto Cavazzana, ma il parroco già settimane fa aveva detto agli sposi di non volerli più sposare perchè il sacramento del matrimonio si stava trasformando in un evento mediatico. Dopo il gran rifiuto di Don Roberto sembrava che a dar la sua benedizione ai Derodriguez ci avrebbe pensato Don Marco Pozza, detto Don Spritz per la sua abitudine di andare per i locali della movida padovana a cercare di convincere i ragazzi a lasciare il bicchiere per recarsi a catechismo. Don Spritz, come dichiarato al Corriere della Sera aveva dato la disponibilità a Don Roberto di sostituirsi a lui nella celebrazione del matrimonio mondano dell'anno ma, come spiega il parroco in persona: "Non ho mai data per certa la mia presenza ma ho semplicemente dato la mia disponibilità all'amico parroco don Cavazzana, che ha seguito il loro cammino di preparazione, a celebrare questa cerimonia al posto suo. La mia presenza, come ho fatto presente telefonicamente alla signora Giorgia Matteucci (wedding planner del matrimonio), era legata a una semplice condizione: poter incontrare i due fidanzati personalmente prima del giorno del loro matrimonio. Tale richiesta, fatta giovedì, ha ottenuto soltanto rimandi. Sono venute dunque a mancare le condizioni per fare in modo che un sacramento non venga triturato dal gossip".
 
Don Marco ritiene la sua una lezione di stile su quello che dovrebbe essere il senso del sacerdozio: "Per stile intendo un modo di vivere il sacerdozio che sia all'altezza di una scelta fatta per amore nove anni fa". Il prete augura comunque buona fortuna ai futuri sposi: "Spero che gli sposi abbiano una vita all'altezza dei loro sogni. A tutti i giovani che guardano a loro come dei modelli auguro di essere sempre protagonisti della loro esistenza" Dall'enturage di Belén e Stefano fanno sapere di aver già trovato un parroco disponibile a sostituire i due Don in fuga, sarà davvero così? C'è da scommettere che quella panterona di Belén non permetterà a niente e a nessuno di rovinarle il suo giorno più bello.
 
Fonte: Panorama.it
Scritto da: Barbara Pepi
 
 

Altri Articoli Generali:

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter