MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum


MioMatrimonio.com - Lista nozze | La tua pubblicità qui

Lista nozze

 

Il ricevimento è organizzato, l'abito è nelle mani della sarta, i fiori sono ordinati, ma... la lista nozze? Questa è una delle cose più divertente di un matrimonio... cosa c'è di meglio, fare una lista della spesa e fare pagare qualcun altro?!

Consigli..
Non siate imbarazzati quando scegliete la lista nozze. Oramai l''idea di chiedere regali agli invitati è ben accetta. Gli ospiti di un matrimonio si aspettano di farvi un regalo, e meglio ancora, qualcosa che vi serve.

Una scelta molto usata oggigiorno è quella di fare la lista direttamente presso un agenzia di viaggio per pagare il viaggio di nozze: cercate un agenzia che abbia possibilmente un sito online, o almeno accetti pagamenti tramite carte di credito al telefono, così renderete il processo molto più semplice per gli invitati che potranno farvi il regalo da casa senza andare in giro cercando l'agenzia giusta.

Legata a questa scelta è la possibilità di chiedere semplicemente soldi agli invitati al posto di un regalo fisico; anche questa è un'abitudine oramai consolidata. In questo caso è meglio chiedere ad uno dei testimoni o membro della famiglia di passare la parola. Non vi preoccupate, non è di cattivo gusto, tutti sanno che la vita è molto più difficile oggigiorno e abbiamo bisogno tutti di un aiuto finanziario ogni tanto, e questo sarà il momento perfetto per chiederlo!

Se questi opzioni non sono per voi,optate per la lista nozze tradizionale presso i negozi.

Quando scegliete gli oggetti per la lista nozze, non abbiate paura di scegliere anche cose che costano: spesso, un gruppo di amici si mette insieme per comprare un regalo più grosso anziché tante piccole cose. Poi, non si sa mai, magari uno degli invitati sarà di umore generoso quel giorno!

Se decidete di fare la lista nozze presso un negozio specializzato, sappiate che questi negozi hanno tanta esperienza e rendono quindi il processo molto più semplice e piacevole. Se riuscite a trovare un negozio che offre lo stesso servizio anche online, molto meglio. Così nessun ospite lontano avrà una scusa per comprare qualcosa fuori lista, e avranno tutti la possibilità di scegliere vostro regalo dal comodamente da casa o dall'ufficio.

Un'altra scelta sarebbe visitare vari negozi locali e fare una lista di tutti gli oggetti che volete. La lista andrà poi dato ad uno degli invitati (di solito uno dei testimoni) che avrà il compito di farla circolare fra gli altri invitati e di monitorare ciò che è stato comprato. Fate questo solo se avete un amico/amica di fiducia ed organizzata, però, se no rischiate di ricevere tre dello stesso tipo!

Cercate di organizzare la lista nozze molto prima del matrimonio stesso. Visto che è normale inviare dettagli della lista nozze insieme alla partecipazione dovreste essere organizzati intorno a 4 mesi prima del matrimonio.

Chiedete i consigli anche agli amici già sposati quando scegliete il negozio per la lista nozze, poiché è sempre meglio usare un servizio già provato e di fiducia.

Divertitevi!!


 

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter