MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum


MioMatrimonio.com - Per la sposa| Articoli correlati | La tua pubblicità qui

 

La sposa: cosa succede il giorno delle nozze?

Per la sposa

Il mattino:
Sarà caotico, perciò programma tutto in anticipo.

Dovresti essere dal parrucchiere almeno un'ora prima dell'inizio della cerimonia. Così avrai tempo di vestirti con calma e fare le foto pre-cerimonia.

Controlla che il bagaglio per il viaggio di nozze sia pronto (se partite subito dopo), e che qualcuno lo porti al ricevimento per voi.

Tu e tuo padre probabilmente andrete alla cerimonia insieme, mentre tutti gli altri vi precederanno di molto. Lascia abbastanza tempo perchò arrivino tutti, poi, se vuoi, potresti mantenere la tradizione di arrivare un pò in ritardo, ma senza il panico di esserlo veramente!

Durante la cerimonia:
Se vi sposate in chiesa, devi essere alla destra di tuo padre. Al momento dell'arrivo all'altare, lo sposo si sposterà alla tua destra, e tuo padre andrà dietro di te. A questo punto puoi dare il bouquet ad una delle damigelle (se ci sono), oppure ad una tua testimone, che ti alzerà il velo, se c'è.

Una volta finita la messa, andate coi testimoni per firmare i documenti.

Per un matrimonio svolto in comune, la procedura non è tanto diversa, vedete il documento sulla "cerimonia civile" per i dettagli.
 

Ricevimento:
Dovreste dare il benvenuto agli ospiti e ricevere gli auguri e congratulazioni da tutti. Se fate la "receiving line", voi sarete la terza coppia in linea, dopo i genitori della sposa e i genitori dello sposo.

Se avete il tavolo tradizionale per gli sposi in fondo alla stanza, tu stai alla sinistra di tuo marito.

Dopo il taglio della torta nuziale, gli sposi dovrebbero aprire le danze.
 

 

Partenze:

Se partite direttamente dopo il ricevimento, è tradizione fare un cambio di vestiti, togliendo l'abito da sposa. I vestiti che vuoi mettere per partire dovrebbero essere già con te al ricevimento. E' a questo punto che dovresti salutare i genitori in privato. Una volta cambiati, dovreste raggiungere gli ospiti per gli auguri tradizionali, con il lancio del bouquet.

Se, invece, non andate via ma aspettate fino alla fine del ricevimento, dovreste avvisare gli ospiti che magari aspettano la vostra partenza prima di lasciare il ricevimento.

 Articoli correlati:

Shopping - Accessori per la Sposa

Abito da Sposa

La Borsa della Sposa

Calendario del matrimonio

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter