MioMatrimonio

 
acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio Forum
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema Forum

piggy bankOggigiorno stiamo tutti cercando di risparmiare dov'è possibile. Ma per gli sposi che affrontano cifre come 15.000 Euro per un giorno (bellissimo!) di festeggiamento, ci dobbiamo chiedere - possiamo tagliare qualche spesa senza rovinare il tutto?

1. Un wedding planner

Per quanto sarebbe davvero fantastico mettere tutto il nostro stress nelle mani di qualcuno che sa, in ogni dettaglio, rendere il matrimonio il giorno più bello della nostra vita, non è una spesa necessaria. Se sei abbastanza organizzata, saprai che in questi momenti delegare è la cosa giusta da fare. Sfrutta le amiche e la mamma, le sorelle.... non vuol dire ovviamente che la sposa non deve fare niente, ma significa che le cose piccole sono nelle mani di persone affidabili, e la sposa può organizzare le cose più importanti. Poi non mancano gi app per le spose più tecnologiche, vede "il matrimonio in un'app", oppure "Le Migliori Wedding App".

2. La parruchiere e l'estetista

Io so che tutte le spose vogliono essere stupende il giorno delle nozze - ma se avete un'amica che è una parucchiere, o è brava a fare l'acconciature, allora sfruttatela. Avete tanto tempo per fare le prove, e magari vi sentirete anche meglio così. Non so voi, ma quando vado al parucchiere perdo la voce - non riesco mai ad esprimere bene quello che vorrei, mentre con un'amica non mi sento così paralizzata e mi faccio capire subito! La stessa cosa vale anche per l'estetista - donne, di natura sono brave a fare il trucco e le unghie... perchè dovete spendere una barca di soldi quando non è necessario?

Partecipazioni nozze

 

3. Le partecipazioni

Non ci sono scuse - quasi tutti hanno in casa una stampante - e con tutti i modelli disponibili sull'internet gratis è facile stampare le partecipazioni a casa. Se volete, potete comprare la carta pre-tagliata e quasi qualsiasi stampante ce la fa a stampare sopra. Se volete qualche idea, vedete la mia bacheca "Partecipazioni" sul Pinterest. Fate anche una ricerca su Google per  "modelli partecipazioni" - ce ne sono tantissimi da cui scegliere.

4. Parenti lontani

Lo dico sempre - i miglior modo per risparmiare una grande fetta del budget è ristringere la lista degli invitati. Io so che la mamma vorrebbe invitare quel cugino di secondo grado che non vede da quando aveva 10 anni - ma onestamente, se non ci sono i parenti che non vedete da anni, non ve ne accorgerete. Le persone più importanti sono quelle che vedete ogni giorno, ed in questa maniera risparmiate tantissimi soldi e tutti saranno contenti!

5. Una torta "nuziale"

Solo dire la parola "torta nuziale" farà aumentare la torta in prezzo ... alla fine è sempre una torta. Non dovete specificare che sarà una torta nuziale, potete anche scegliere una torta a 3 piani dicendo che è per il compleanno di una feminuccia (così spiega perchè deve essere un po' più decorata del solito!) e potete tranquillamente comprare un "cake topper" a parte. Ce ne sono anche carinissimi - per fare pubblicità gratis - "Cake Topper Italia", oppure "Marymade.it".

Avete altre idee dove potete tagliare le spese? Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Foto: da Homero Chapa

 

Cerca

Giochi Ricevimento

Giochi per il Ricevimento!

Il Vostro Rapporto

Come mantenere un rapporto forte e duratorio!

Facebook Google+LinkedInPinterestRSSTwitter