acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Risparmiare circo La Sposa Tema matrimonio
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema

Matrimonio - Scegliere il Ristorante, 8 punti importanti da seguire

Ricevimenti  matrimonioCi sono otto punti importanti per scegliere il posto giusto per il ricevimento:

Spazi aperti

Assicurati che c'è abbastanza spazio. La stanza può sembrare enorme vuota; ma quando aggiungi tavoli, sedie, il bancone del DJ, si riduce in fretta!
Se scegli un posto all'esterno, avrai bisogno di uno spazio ampio; chiedi di vedere il posto quando organizzano un altro matrimonio; è il modo migliore per misurare gli spazi. 

Parcheggio

Assicurati che c'è un parcheggio ampio vicino il locale. Non vorrai sentirti in colpa per gli invitati multati?! Se non c'è un parcheggio abbastanza grande, potresti organizzare una navetta dalla chiesa o comune per portare gli invitati al ristorante.

Privacy!

Più pubblico è il posto, meno privacy avrai. Dipende se vuoi un pò di privacy o non ti importa se gente sconosciuta si raggruppano alla tua festa! Se avete scelto un posto molto grande, tipo albergo, spesso ci sono altri ricevimenti matrimoniali. Dovresti cercare di visitare il posto mentre ci sono due ricevimenti allo stesso tempo per vedere se il rumore di uno o l'altro dà troppo fastidio, prima di decidere.

Luce, per favore!

La luce in un locale è molto importante. Se ti sposi durante il giorno, scegli una stanza con tante finestre. Se il ricevimento si svolge la sera, assicurati che la luce non sia troppo bassa, e che i tavoli saranno illuminati abbastanza per vedere il cibo! Cerca di visitare il posto all'ora in cui si svolgerà il tuo ricevimento. Se di sera, alla luce di candela il locale è molto bello e affascinante, potrebbe non esserlo di giorno!

Il colore giusto

Se hai già deciso il colore del matrimonio, per esempio verde e oro; il tappeto marrone o le pareti blu non si abbinano molto bene! Il posto non deve avere esattamente gli stessi colori, ma il colore delle sedie e tavoli non dovrebbe essere troppo in contrasto. Per semplicità, la cosa migliore da fare sarebbe scegliere una stanza bianca. Così puoi aggiungere tutti colori che vuoi senza preoccuparti! 

Stanza con vista

Cosa vedranno gli invitati quando gli occhi non saranno fissati su di voi? Cerca una stanza con una bella vista, o al meno con dei quadri carini appesi al muro. Se non sei tu la gioia degli occhi.... lascia che ci sia qualcos'altro da guardare! 

Mangiare, bere e festeggiare!

Ci dovrebbero essere posti nella stanza dove gli ospiti possono mangiare, bere e ballare. E'un pò brutto dover rimanere seduti nello stesso posto per ore e ore; se c'è un pò di spazio in più per girare va tutto meglio. Nota bene la posizione di colonne o altre ostacoli alla vista; potrebbero bloccare la vista degli sposi o la torta? 

Abbastanza prese elettroniche

Se avrai un DJ, assicurati che ci siano abbastanza prese elettroniche. Non vorresti scoprire all'ultimo momento che il DJ non può svolgere il suo lavoro e non ci sarà musica! Ricorda al DJ di portare la ciabatta se sarà necessario.

Se seguite tutti questi punti, il resto sarà solo... Addobbi!

 

 

Il Quiz dell'Amore

Pensi di conoscere bene il tuo partner?

Il Tema Matrimonio

Una selezioni di temi per il matrimonio.. avete già scelto?

La Sposa

La sposa organizzata - sei tu?

Il Ricevimento

Il Ricevimento: come scegliere il posto giusto, segnaposti e molto di più!

Facebook LinkedInPinterestRSSTwitter