I bambini possono essere divertenti in occasione di matrimoni (soprattutto quando si buttano sulla pista da ballo!) Ma stare fermi e tranquilli per periodi lunghi può essere difficile per i bambini, che hanno poco pazienza. Poi inizia la noia, diventano irrequieti, affamati e stanchi... che poi finisce con le scenaggiate e lacrime, lasciando i genitori completamente esausti.
Se ci saranno tanti bambini piccoli al matrimonio, la prima scelta sarebbe affittare gli spazi in più per i bambini gestiti dalle babysitter professionali che rimangono con i bambini durante il giorno o durante i momenti specifici della giornata. In questa maniera si crea un centro di attività in una stanza separata dove i bambini sono intrattenuti e contenuti. Meglio ancora se i bambini possono anche mangiare in quella stanza: così non disturbano troppo gli altri invitati, e possono girare quanto vogliono.
Se il vostro budget non arriva a coprire un area bimbi gestita da una persona/società esterna, potete chiedere comunque se presso il posto dove fate il ricevimento c'è una stanza che può essere messo a dispozione dei genitori. Questa dovrebbe essere una stanza separata e tranquilla in una zona dove i genitori possono portare i bambini se hanno bisogno di un po' di tempo lontano dal rumore e adulti o se hanno bisogno di un po' di pace. Meglio sarebbe una stanza con un TV e DVD .. i film di Disney sono sempre graditi!
Altre idee:
1. Affittate dei gonfiabili. Di solito bambini fino a 12 anni possono giocarci.
2. Create dei giochi appositi per i bambini. Un'idea potrebbe essere comprare le macchine fotografiche usa e getta per ogni bambino, e darglile, insieme ad una lista di oggetti da trovare e fotografare.
3. Configurate un portatile e una stampante in un angolo della stanza collegata all'internet dove i bambini (con l'aiuto di un genitore) possono stampare gli immagini da colorare.
4. Sulle stesse linee di numero 3: scaricate dei libretti da colorare e lasciarli sui tavoli dei bambini: qui ne troverete una scelta di 40! http://color-your-own.com/free_e_coloring_books.html
5. Anzichè la tovaglia elegante per i tavoli dei bambini, mettete giù una tovaglia di carta, e fornite dei pacchi di pastelli sul tavolo. Così i bambini possono disegnare quanto ne vogliono... Potete anche stampare dei disegni da colorare e metterli giù come tovagliette. Aggiungete anche dei palloncini da gonfiare, cannucce di tutte le forme e i bambini saranno contenti :-)
Avete altree idee?
Foto:
Gonfiabili: Mie figlie :-)
Macchine fotografiche usa e getta: The Knot