acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Budget matrimonio La Sposa Tema matrimonio
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema

Scegliere I Testimoni

Come Scegliere i Testimoni

 



testimoniAnche ai testimoni l’invito dovrà essere posto, oltre che mediante l’invio della partecipazione, a voce. I testimoni sono generalmente quattro, due per la sposa e due per lo sposo; si scelgono o tra i parenti più cari, a cui un affetto particolare ci ha legato, per esperienze di vita o per affinità elettiva, o tra gli amici di famiglia più rappresentativi.

Paggetti e damigelle


paggetti

Damigelle e paggetti sono presenti, e non obbligatoriamente, solamente in cerimonie caratterizzate da estrema eleganza.
 

I paggetti sono i bambini che dovrebbero accompagnare oppure reggere lo strascico della sposa. Possono essere due o quattro e vengono reclutati tra i figli piu' "carini" di parenti o amici intimi della coppia. I paggetti indossano abiti colore pastello intonati al vestito della sposa, e magari impreziositi da un grande collo di pizzo; le damigelle una veste lunga, dello stesso colore dei maschietti, e hanno una coroncina di fiori sulla testa, e guantini semplicissimi. Le damigelle possono anche reggere un piccolo mazzolino di fiori, ma spesso con il risultato che hanno seri problemi a reggere anche il velo della sposa.

Quasi sempre i costi del loro abito spettano alla sposa. La loro funzione e' puramente estetica e che entrano in campo soprattutto in occasione di funzioni che si svolgono in chiesa. Bombardati dalle videocamere ed i fotografi, contribuiscono moltissimo a rendere "grandiosa" l'atmosfera della cerimonia.

All'entrata della chiesa, i paggetti precedono la coppia della sposa, mentre le damigelle la seguono, reggendole il velo e per tutta la cerimonia sara' loro compito evitare che questo intralci gi eventuali spostamenti e movimenti.

 

Altri Articoli Generali: {module [179]}

Facebook LinkedInPinterestRSSTwitter