La mamma della sposa ha un ruolo molto importante durante il matrimonio della figlia: ogni donna infatti vuole apparire al meglio in un’occasione così unica ed emozionante. La prima raccomandazione da fare però, è che la mamma non deve mai togliere il ruolo da protagonista alla figlia e allo sposo: state sempre un passo indietro, evitando anche di scegliere abiti e accessori troppo importanti e preziosi. L’eleganza e la semplicità vanno sempre bene, cercate però di non esagerare: rischiereste di essere voi al centro dell’attenzione di tutti gli invitati al posto degli sposi.
Il classico tailleur va sempre bene ma evitate quelli troppo classici che invecchiano. Puntate su un modello alla moda, ovviamente al ginocchio: se è molto semplice arricchitelo con gli accessori, come un paio di orecchini particolari.
Se l’idea del tailleur non vi piace, potrete sbizzarrivi con tantissime altre proposte, anche degli stilisti più famosi. Un abito di chiffon nei toni pastello completato con un cappottino con maniche a ¾ vi darà subito un’aria chic.
Vanno benissimo anche i pantaloni che saranno morbidi e preziosi, abbinati ad una casacca in seta o ad una giacca, corta o lunga.
Veniamo ora agli accessori: benissimo i gioielli, a patto di non esagerare. Se puntate su orecchini importanti, evitate anche la collana. Se invece indossate un girocollo importante, magari di perle, per gli orecchini preferite sempre dei piccoli punti luce.
La mamma della sposa poi può anche scegliere di indossare il cappello, e se lo farà lei la potranno seguire anche le altre invitate. Anche in questo caso, moderazione! Il cappello può essere un accessorio molto chic, a patto di indossarlo con un abito semplice e adatto al contesto.