acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Risparmiare circo La Sposa Tema matrimonio
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema

Organizzare un Matrimonio - In Fretta

Matrimonio in frettaIo sono riuscita ad organizzare il tutto in 5 mesi e non è stato così terribile!

Abbiamo avuto 65 invitati dall'inghilterra e italia, perciò abbiamo dovuto organizzare anche gli alloggi per gli ospiti inglesi.

Nel nostro caso meno male la Villa Borromeo di Senago era in ristrutturazione e ci hanno fatto un prezzo tagliata sia per il ricevimento che per gli alloggi!

Le cose più importanti da organizzare in questo ordine sono:

- Il comune / la chiesa e la data. Prima fissi la data, per poi subito cercare un locale per fare ....

- Il ricevimento. Prenota il più presto possibile il posto; potete decidere il menu più avanti, con calma. Ovviamente se decidi di sposarti a giugno, quando la maggior parte delle coppie decide di farlo, allora avrai molto più difficoltà a trovare un bel locale.

- L'abito da sposa. Il negozio dove ho comprato il mio ha fatto tutto in un mese, e non era neanche fatto con fretta!

- Le fedi. dipende dalla gioielleria e quanto tempo impieghi a fare l'iscrizione, ma non dovrebbe essere superiore a un mese.

Poi devi fare le partecipazioni e gli inviti; è meglio farli a casa: se ti rivolgi ad una tipografia probabilmente ti faranno pagare di più perché li vuoi in fretta. A casa comunque vengono bene ed è divertente prepararle!

Dopo di che, devi scegliere le bomboniere: di nuovo, il negozio a cui ci siamo rivolti ha fatto tutto in un paio di settimane (avevamo solo 60 invitati). Se fai gli inviti/le partecipazioni a mano, ricordati di fare anche i bigliettini che vanno inseriti nei confetti ( io li ho scritti tutti a mano!) e portarli al negozio che ti fornisce le bomboniere.

Per il resto non ci dovrebbero essere problemi; noi abbiamo prenotato il bouquet e gli addobbi solo un mese prima senza avere grossi problemi.

Si, è bello avere tanto tempo per organizzare un matrimonio è bello, ma comunque è più che fattibile organizzare il tutto in fretta. 

 

Facebook LinkedInPinterestRSSTwitter