acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Risparmiare circo La Sposa Tema matrimonio
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema

Matrimonio - Ristorante, come gestirlo prima e durante le nozze

empty event hallIl ricevimento è il momento in cui i cuori si riempiono di gioia, le risate risuonano nell'aria e l'amore si celebra in ogni angolo. È un momento magico, in cui gli sposi e gli invitati si uniscono per condividere la felicità di un giorno speciale.

Prima che il ricevimento prenda vita, è importante prendersi cura di ogni dettaglio, perché ogni singolo elemento contribuirà a creare un'atmosfera indimenticabile. La scelta del luogo è fondamentale: un ambiente elegante e accogliente, immerso in una cornice suggestiva, renderà il ricevimento ancora più emozionante.

Una volta selezionato il luogo, è il momento di organizzare le disposizioni dei tavoli. Ogni tavolo è un piccolo mondo a sé, dove gli ospiti si riuniscono per condividere momenti di gioia e di convivialità. È importante creare una disposizione armoniosa, che permetta a tutti di sentirsi coinvolti e di godere appieno dell'atmosfera festosa.

La sera prima...
Perche' tutto sia al posto giusto la sera precedente la sposa stessa, o la madre o chi si occupa di questo aspetto della cerimonia, si sara' recato sul luogo del ricevimento, avra' curato la disposizione dei posti, portando con se' lo schema precedentemente stabilito dagli sposi. I segnaposti possono essere stampati o realizzati a mano, e dovrebbero essere facili da cambiare nel caso di invitati assenti all'ultimo momento.

Ogni tavolo può essere decorato con eleganti centrotavola, fiori freschi e dettagli romantici che creano un'atmosfera raffinata e suggestiva. La disposizione dei posti a sedere può seguire una logica di affinità, mettendo vicini coloro che si conoscono bene o creando opportunità di nuove amicizie.

Disposizione:
Gli ospiti saranno disposti in tavoli rotondi di 6 o 8 persone, e vi accomoderanno secondo la disposizione indicata dagli appositi segnaposti. Tale disposizione sarà il frutto di paziente studio e riflessione, a cui gli sposi, se desiderano che il loro ricevimento possa realmente giudicarsi ben riuscito, avranno dedicato non poco tempo!

Se tra i vostri ospiti si trova qualche snob, cercate di accomodarlo accanto a qualcuno del suo rango, o che soffra del medesimo vezzo... non accanto ad un parente timido, o quello polemico....
Evitate che due donne protagoniste siedano allo stesso tavolo, ma piuttosto, sistemate la piu' loquace accanto a chi ha la rara dote di saper ascoltare.

Poiche' ciascuno dei due sposi conosce molto bene i propri invitati, questa ripartizione e assegnazione di forze deve essere fatta insieme, discutendone ripetutamente... immaginando piu' soluzioni e tutti i possibili rischi.

In ogni caso... assolutamente no alla totale assenza di assegnazione dei posti, lasciando che ciascuno possa capitare dove non doveva capitare!

Durante il Ricevimento
Durante il ricevimento, è fondamentale che gli sposi si prendano cura degli invitati, facendoli sentire speciali e amati. Un sorriso, un abbraccio, una parola gentile: sono gesti che rendono ogni ospite parte integrante di questa grande celebrazione dell'amore.

 

Facebook LinkedInPinterestRSSTwitter  

© 2024 Tutti i diritti riservati

Privacy Policy