acconciatura ristorante matrimonio Bomboniere Risparmiare circo La Sposa Tema matrimonio
Estetica Organizzare Bomboniere Risparmiare Sposa Il Tema

Matrimonio Gay

happy gay couple wedding on beachI posti più popolari per il matrimonio gay sono Messico e Mykonos.

Come dato, su 40 richieste per i matrimoni gay all’estero, solo 4/5 matrimoni sono stati effettuati, allora una proporzione del 10%.

Purtroppo al momento nessun matrimonio fra persone dello stesso sesso viene riconosciuto legalmente in Italia, quindi la cerimonia svolta all’estero è puramente “sentimentale” e non ha nessun valore legale. Qualche paese dove invece questi unioni sono legali: Francia, Spagna, Olanda, Svezia, Svizzera..... 

I cittadini Italiani possono avere un matrimonio regolarmente riconosciuto solo nel caso in cui ad esempio: un Italiano sposi un francese, il tal caso il matrimonio sarà legale in Francia.
Invece se un cittadino Italiano sposasse un altro cittadino Italiano in Francia, il matrimonio non avrebbe valenza legale almeno che non vivano e lavorino in Francia.
Al momento per nessuna ragione le coppie gay possono avere un riconoscimento matrimoniale dal governo Italiano: i matrimoni gay e le promesse d’amore hanno un valore puramente simbolico in attesa che cambi la legge discriminatoria.

Per la stesura di questo articolo si ringrazia TravelGay per informazioni su matrimoni all'estero rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Facebook LinkedInPinterestRSSTwitter